14-09-2015 ore 18:21 | Cultura - Teatro
di Gianni Carrolli

San Domenico. Il rinnovo degli abbonamenti fino al 20 settembre. Molto apprezzata l’offerta Presenta un amico

Il teatro San Domenico sta vivendo una fase di transizione: a breve verranno sciolte le riserve sul successore di Giovanni Marotta alla presidenza della Fondazione San Domenico. Il nome principale è quello di Giuseppe Strada – stimato preside del Pacioli – ed oltre lui la politica dovrà decidere se riconfermare i membri del Cda od optare per nuovi innesti. Gli uffici comunali competenti sono all’opera per le verifiche del caso: il tempo stringe e, se per la nuova stagione teatrale c’è tempo fino a novembre, la campagna abbonamenti è in dirittura d’arrivo.

 

La stagione

Ci sarà tempo fino al 20 settembre per rinnovare – o acquistare – l’abbonamento 2015-2016 alla stagione teatrale del San Domenico. Il primo spettacolo, Il malato immaginario, nella versione di Andrée Ruth Shammah, andrà in scena il 12 novembre ed aprirà una programmazione dal gusto prevalentemente pop, come ha spiegato il direttore artistico Enrico Coffetti lo scorso luglio.

 

Gli abbonamenti

Due le formule per acquistare il posto a teatro in abbonamento: Tutto teatro oppure Classic. L’abbonamento Tutto teatro (8+2 spettacoli) permette di scegliere tra diverse tariffe: 250 euro la poltronissima, 235 euro la poltrona, 180 euro il laterale, 165 euro il terzo settore e 110 euro il ridotto under 26. Per l’abbonamento Classic (8 spettacoli), ogni tariffa subisce un ribasso di 20 euro rispetto ai precedenti.

 

Presenta un amico

Molto gettonata l’offerta Presenta un amico: come spiega Roberta Ruffoni, responsabile della comunicazione, “presentando una persona che acquista l’abbonamento, è possibile rinnovare il proprio posto senza il costo del diritto di prelazione (20 euro). In generale, molto persone stanno riconfermando il loro vecchio abbonamento ed altre nuove lo stanno prenotando. Aperta lo scorso luglio, la campagna di rinnovo è iniziata bene – conclude Ruffoni – il calendario degli spettacoli sta già sortendo effetti positivi”.  

422