14-07-2014 ore 22:36 | Cultura - Proiezioni
di Francesco Jacini

Cinema. Le proiezioni dei prossimi giorni dalle rassegne all’aperto al Multisala Portanova, sale l'attesa per Transformers 4

Terminati i campionati mondiali di calcio con la vittoria della Germania sull’Argentina l’estate dei cremaschi prosegue con alcune ed interessanti proposte cinematografiche. Domani, martedì 15 luglio alle 21, con ingresso a 3,50 euro, si svolgerà per motivi tecnici nel cortile dell' ex Folcioni in piazza Aldo Moro, e non a CremArena come originariamente previsto, sarà proiettato per la rassegna Cinema sotto le stelle il film animato al computer Frozen – il regno di ghiaccio. Diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, Frozen è liberamente ispirato a La regina delle nevi, celebre fiaba di Hans Christian Andersen. La pellicola, uscita nel 2013, è prodotto e distribuito dalla Walter Disney.

 

Alice apre con Pif

Mercoledì 16 luglio a Castelleone, Alice nella città apre la terza rassegna E ci arrivava l'eco di un cinema all'aperto con La Mafia uccide solo d'estate di Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif. Alice per l’estate non cambia la sua politica. Tesserandosi all'associazione per il 2014 (costo annuale 8 euro) si ha la possibilità di accedere a tutti gli eventi proposti nell'arco dell'anno senza maggiorazioni ai biglietti di ingresso. A Bagnolo Cremasco, presso il cortile interno del Centro Diurno Opera ‘Antonietti e Crespi’ alle ore 21.15 con ingresso gratuito, si potrà vedere Philomena, film drammatica del regista Stephen Frears. Irlanda, 1952. Philomena resta incinta da adolescente. La famiglia la ripudia e la chiude in un convento di suore a Roscrea. La ragazza partorirà un bambino che, dopo pochi anni, le verrà sottratto e dato in adozione. Nel 2002 la protagonista non ha ancora rinunciato all'idea di ritrovare il figlio, per sapere almeno che ne è stato di lui.

 

Il ritorno dei Transformers

Sempre mercoledì Invece per gli amanti del genere action fantasy dal primo pomeriggio (ore 15.20) al Multisala Portanova ci sarà la prima visione di Transformers 4, l’era dell’estinzione. A seguito della distruzione di Chicago, l’umanità cerca di ricomporsi un meccanico e sua figlia scoprono un camion che si rivelerà essere Optimus Prime. Il nuovo capitolo dell’eterna lotta fra Autobot e Decepticon è diretto da Michael Bay e può essere visto sia in 2D ed in 3D. Per informazioni ed orari consultare il sito del Multisala Portanova.

221