13-11-2016 ore 17:37 | Cultura - Teatro
di Rebecca Ronchi

Franco Agostino Teatro Festival. Lunedì 14 novembre il debutto al Piccolo Teatro

I vincitori della diciottesima edizione del Franco Agostino Teatro Festival debutteranno al Piccolo Teatro di Milano lunedì 14 novembre. Come spiegano gli organizzatori “è un premio alla qualità dei lavori e un momento di grande fermento per i ragazzi che calcano per la prima volta la scena di un teatro storico e conosciutissimo”. Sei gli spettacoli in programma, a partire dalle ore 19: due della rassegna dedicata alle scuole medie inferiori e i quattro migliori delle scuole medie superiori.

 

Gli spettacoli

Nel primo caso si tratta di Voci dal mondo della scuola media Chiesa di Spino d'Adda, primo classificato per i gruppi scolastici e di Ti regalo un segreto del gruppo teatrale della cooperativa culturale La cantina delle arti di Salerno, primo classificato per i gruppi extrascolastici. Per le scuole medie superiori saranno sul palco milanese invece Mid Summer Toy’s Rap del gruppo teatrale The Lab del liceo sociale Bellini di Novara e Fiume di pianti dell’artistico Fabiani di Gorizia, vincitori ex aequo del premio per i gruppi scolastici, oltre a La favola delle ombre dell'associazione culturale il Mosaiko di Corbetta, primo classificato per i gruppi extrascolastici e ad Anno 2035 dell’associazione La torre del Drago di Bitritto e vincitore del premio della giuria popolare.

 

Trasporto gratuito in bus

Per dare la possibilità al pubblico cremasco di assistere a questa serata speciale, è stato organizzato un pullman gratuito che partirà alle ore 17 dal parcheggio di Via Libero Comune a Crema. Per informazioni e prenotazioni: cell. 393/4716625.

697