13-09-2014 ore 15:11 | Cultura - Musica
di Rebecca Ronchi

Castelleone. Il Genio ospite ad Alice nella Città: il duo pop italiano sabato 13 settembre inaugura la nuova stagione

L'ottava stagione di Alice nella Città, l’associazione culturale con sede a Castelleone, attiva nel campo della musica, del teatro e delle arti, ha inizio quest'anno a settembre con un mese di anticipo rispetto alla tradizione. Sabato 13, a partire dalle 21.30, la consueta inaugurazione in grande stile sarà affidata a Il Genio, duo pop italiano composto da Gianluca De Rubertis (voce, chitarra e tastiera) e Alessandra Contini (voce e basso).

 

Atmosfere anni sessanta

Il Genio si è fatto conoscere al grande pubblico nel 2008 con la canzone tormentone Pop porno lanciata da Radio Deejay, cui segue il primo album omonimo, edito dalla casa discografica Disastro Records, emanazione della Cramps Music. Le atmosfere della musica anni sessanta, dello shibuya kei e dell'easy listening internazionale sfoceranno di lì a breve in un secondo singolo di grande successo Una giapponese a Roma. Del 2010 è uscito il secondo album Vivere negli anni X mentre nel 2013, dopo il singolo Amore di massa, viene rilasciato il terzo album de Il Genio, intitolato Una voce poco fa.

 

I prossimi appuntamenti
Il concerto de Il Genio inaugura un bimestre di concerti che ancora una volta porteranno al pubblico di Alice realtà musicali di grande interesse dal panorama rock e pop italiano. Di sabato in sabato si succederanno Znullz e Donkey Squad (20 settembre), Violenti Lune Elettriche (27 settembre), Il Re Tarantola (4 ottobre), The Neigers (11 ottobre), Pocket Chestnut (18 ottobre) e Jules not Jude (25 ottobre).
 

Campagna tesseramenti

L'ingresso ai concerti è gratuito presentando tessera valida per l'anno 2014. Ricordiamo che tesserandosi all'associazione (costo annuale 8 euro) si ha la possibilità di accedere a tutti gli eventi proposti nell'arco dell'anno senza maggiorazioni nei biglietti di ingresso.

210