12-11-2016 ore 17:25 | Spettacoli - Danza
di Tiziano Guerini

Crema. Stasera al san Domenico debutta la danza. Rossi: "domani stage all'Acli"

Dopo la "prima" della rassegna di prosa, al San Domenico stasera alle 21 debutta la danza. Sul palcoscenico di Crema si esibiranno otto membri selezionati dall’associazione Sosta Palmizi di Arezzo. “Danza, musica ma anche la parola - spiega il direttore artistico Giorgio Rossi - perché il mio balletto vuole prendere in considerazione tutto il corpo della persona e quindi anche la parola sarà protagonista di alcuni dei quadri, con episodi che verranno rappresentati a rotazione volendo comunicare diversi messaggi sul tema della felicità".

 

Felicità illusorie o reali

“Lo spettacolo si articola in alcune situazioni personali, uno spettacolo ad episodi, per le quali un protagonista a rotazione - naturalmente accompagnato dagli altri interpreti - rende artisticamente la propria testimonianza su alcune situazioni di felicità, reali o illusorie, o solamente sperate o attese. Questo abbiamo chiamato sentire la vita istante per istante”.


Lo stage all’Acli

All’Acli di Crema, domenica 13 novembre si svolgerà anche uno stage di danza, al quale Rossi spiega di tenere molto “perché divulgare la passione e la partecipazione all'arte della danza è la mia missione. Sarà un laboratorio di sei ore per partecipare al quale basterà presentarsi: mi risulta che ci siano molte prenotazioni, non solo di Crema, ma che ci siano ancora posti disponibili. Io sono pronto".

 La redazione consiglia:

spettacoli - Danza
Undici interpreti selezionati tra i giovani allievi di Giorgio Rossi e Raffaella Giordano nonché Artisti Associati di Sosta Palmizi, per uno spettacolo dedicato alla felicità che...