12-09-2014 ore 12:46 | Cultura - Musica
di Emanuele Mandelli

San Domenico. Parte da Crema il tour acustico di Davide Van De Sfroos, il cantautore presenta Goga e magoga

Habitué di Crema torna con la prima data del tuur teatraal il cantautore brianzolo Davide Van De Sfroos che sarà sul palco del Teatro San Domenico sabato 20 settembre – ore 21 - con una serie di concerti che lanciano il nuovo disco Goga e magoga, il sesto in studio, ma rivisitano anche in chiave acustica la sua storia musicale.

 

Teatro acustico

Diversi gli appuntamenti in calendario nei prossimi mesi in quella che vuole essere una rievocazione delle canzoni che nel passato hanno fatto la storia di Davide Van De Sfroos unita a una rivisitazione in chiave acustica di alcuni dei brani dell'album campione di vendite pubblicato lo scorso 15 aprile e che ha debuttato al secondo posto delle classifiche Fimi/Nielsen.

 

Passato e futuro

“Sarà l'occasione per rispolverare alcuni dei brani rimasti a lungo chiusi in un cassetto”, conferma Davide, “C’è grande voglia di riscoprire il passato, affidandosi a quelle canzoni che ancora oggi fanno parte a pieno titolo della mia storia personale e musicale. Il teatro permette di rivisitare i brani in chiave acustica e intima, mescolando passato e presente, con uno sguardo anche al futuro”.

 

Rieccolo a Crema

Con lui sul palco il violino di Angapiemage Galliano Persico, le chitarre di Maurizio "Gnola" Glielmo e Andrea Cusmano, valente polistrumentista. Ingresso 30 euro più prevendita. La storia di amicizia di Van De Sfroos con la nostra città è lunga. Diversi concerti, tra cui uno per l’Anffas, ma anche la presentazione di un suo libro per il Caffè Letterario. Crema lo accoglie sempre bene.

682