10-12-2014 ore 15:13 | Spettacoli - Proiezioni
di Ramon Lombardi

Alice nella città. Il cinema d’animazione protagonista a ‘Il tocco del Peccato’: stasera in proiezione The Sky Crawlers

Ultimo appuntamento con la rassegna cinematografica "Il Tocco del Peccato". Mercoledì 10 dicembre a partire dalle 21.15 con il capolavoro del cinema d'animazione giapponese The Sky Crawlers (I Cavalieri del Cielo) con la regia di Mamoru Oshii (2008).

 

Un kildren sostituisce il precedente

Tratto dall’omonimo romanzo di Hirosi Mori la storia si incentra sulle vicende di Yuichi Kannami, un adolescente pilota di aerei da combattimento. Yuichi è un kildren, una sorta di clone programmato per non invecchiare mai e combattere in cielo fino alla morte. Vive in una base aerea con altri piloti come lui, creati e controllati da grandi compagnie militari private che combattono una guerra mondiale ed eterna, che finisce per far coincidere la condizione bellica con la stessa condizione umana. Fino alla morte si diceva, e fino all’arrivo di un nuovo kildren a sostituire il precedente. Il film è stato presentato in concorso alla sessantacinquesima Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

 

Campagna tesseramenti 2015

Alice ricorda che dal 6 dicembre è attivo il tesseramento 2015, l'ingresso sarà quindi ovviamente libero per chi è già tesserato nell'anno in corso mentre, per chi raggiungerà gli spazi dell’associazione per la prima volta, il tesseramento avrà valore fino al 31 dicembre 2015.

 Vedi anche