10-11-2017 ore 17:36 | Spettacoli - Musica
di Diego Meis

Tour music fest. Anna Cacopardo cerca la finale interpretando Until the last breath

Crema si riconferma fucina di giovani talenti musicali. Dopo il rapper sergnanese Andrea Assandri un'altra giovane cremasca parteciperà alla semifinale del Tour music Fest. Con il brano Until the last breath la giovane cantante Anna Cacopardo sarà tra i protagonisti della decima edizione del festival internazionale per artisti emergenti presieduto da Mogol. Un percorso lungo sei mesi durante il quale ha conquistato la giuria del contest aggiudicandosi un posto tra i semifinalisti che il prossimo 10 novembre si esibiranno al Jailbreak di Roma. La finalissima si svolgerà il 25 novembre sul palco del mitico Piper, locale romano che ha visto nascere stelle della musica italiana e internazionale, tra cui Patty Pravo, Renato Zero, Kurt Cobain e Jimi Hendrix.

 

Il premio per i vincitori

La giuria composta dai massimi esponenti della discografia italiana decreterà il vincitore dell'edizione 2017 con un contratto di distribuzione Sony Music Italy, un contratto di sponsorizzazione del valore di 10 mila euro e un tour europeo di concerti. L'approccio pop di Anna ha convinto la commissione artistica interpretando un brano con voce e pianoforte e puntando sulle innate doti canore. 

 

 La redazione consiglia:

spettacoli - Musica
Il grosso è stato fatto: dopo 6 mesi di musica e perfezionamenti, il dj cremasco Andrea Assandri (foto a lato) si è guadagnato l’ammissione alla semifinale del decimo Tour music...