10-04-2017 ore 09:56 | Spettacoli - Musica
di Gianni Carrolli

Concorso Bottesini, 58 contrabbassisti da tutto il mondo. Contratto con Sky Classica

Il conto alla rovescia per la nuova edizione del Concorso Bottesini – organizzato dall’omonima associazione cremasca dal 18 al 24 aprile – e i riflettori sono già tutti puntati. Sono 58 i contrabbassisti iscritti al concorso, e provengono da 24 nazionali differenti. Concerti, audizioni e master-class coinvolgeranno alcuni dei luoghi più caratteristici di Crema, come le sale del Comune di Crema, il teatro san Domenico e i chiostri della fondazione e le meravigliose location del centro culturale sant’Agostino.

 

Interesse nazionale

Intanto la manifestazione continua a conquistarsi spazi d’attenzione sempre maggiori: nei giorni scorsi è stato siglato il contratto con Sky Classica Hd, con la quale l’associazione Bottesini realizzerà un documentario sul concorso e su Crema. Non solo: a testimonianza della caratura. Del progetto, l’iniziativa sarà raccontata anche su Archimagazine, mensile di riferimento a livello nazionale. Tutti gli elementi per una grande edizione ci sono; maggiori dettagli verranno divulgati nei prossimi giorni. L’ingresso al concorso e alle iniziative collaterali sarà libero.

 La redazione consiglia:

spettacoli - Musica
La città tornerà a risuonare delle suo celeberrime "note gravi". Cinquantotto contrabbassisti da ventiquattro paesi del mondo a Crema da martedì 18 a lunedì 24...