10-04-2015 ore 16:58 | Cultura - Danza
di Ramon Lombardi

Alice nella città. In scena la danza Free: appuntamento con le danzatrici Maruska Ronchi ed Elisa Sbaragli

Terzo appuntamento settimanale con le proposte culturali di Alice nella città. Questa sera, venerdì 10 aprile alle 21.15 sarà la volta del teatro, con una performance di danza ideata per spazi non convenzionali dal titolo Free Hug e curata dal Collettivo K delle due danzatrici e coreografe Maruska Ronchi ed Elisa Sbaragli.

 

Dissolto lo spazio scenico

Lo spettacolo prevede uno svolgimento anomalo, dove i limiti dello spazio scenico saranno dissolti, dove i ruoli attore e pubblico saranno mischiati e capovolti in un gioco divertente di interattività mentre l'abbraccio sarà metafora di questo incontro. Il programma teatrale della settimana prevede anche un laboratorio intensivo nelle giornate di venerdì, sabato e domenica (10-12 aprile) tenuto da Mario Barzaghi e dedicato al ritmo, alla voce e al testo teatrale.

 

I laboratori

Attivo da circa quarant’anni, dopo una formazione nei gruppi del teatro di base degli anni ‘70 (Teater 7 di Inzago) e un lungo sodalizio con il Teatro Tascabile di Bergamo (1981- 1994), Barzaghi arriva nell’ultimo ventennio ad intraprendere un suo percorso artistico autonomo che l’ha portato a collaborare con varie realtà italiane e straniere e a confrontarsi con generi teatrali talvolta diversi rispetto alla sua formazione originaria. Informazioni e iscrizioni al laboratorio sono reperibili chiamando il numero 348.7509850.

 

Tesseramento 2015

Anche per il 2015 Alice non cambia la sua politica. Tesserandosi all'associazione (costo annuale 8 euro) si ha la possibilità di accedere a tutti gli eventi proposti nell'arco dell'anno senza maggiorazioni nei biglietti di ingresso.

800