10-01-2017 ore 19:07 | Spettacoli - Musica
di Rebecca Ronchi

Crema, Circolo delle Muse. Audizioni per Lucia di Lammermoor. Appuntamento in sala Da Cemmo domenica 15 e 22 gennaio

Chiuso “con grande soddisfazione” il bando pubblico, cresce l’attesa per le audizioni dedicate ai ruoli principali dell'opera Lucia di Lammermoor che il Circolo delle Muse metterà in scena nei chiostri del centro culturale sant'Agostino di Crema il prossimo 8 luglio. Le audizioni si svolgeranno domenica 15 e domenica 22 gennaio nella sala Pietro da Cemmo.

 

Giovani cantanti lirici

“Per i ruoli principali dell’opera – spiega Giordano Formenti, presidente del Circolo delle Muse - sono arrivate richieste di partecipazione da oltre 50 cantanti lirici tra baritoni, tenori e soprani. Giovani voci a cui volentieri diamo la possibilità di provare, cantare e lavorare con noi. Tra le finalità del Circolo infatti una delle prime è proprio l’impegno ad offrire ai giovani possibilità di esperienza e di lavoro. Il Festival Lirico è proprio un perfetto esempio di questa volontà che diventa concreta”.

 

Da tutto il mondo

Per le parti di Lucia, Alisa, Edgardo, Enrico, Arturo e Normanno si metteranno in gioco giovani cantanti provenienti da diverse regioni d’Italia, ma anche da Paesi molto lontani: Stati Uniti d’America, Spagna, Russia, Corea e Giappone, Ucraina, Inghilterra, Danimarca, Australia, Svizzera e Cina”. La partecipazione alle audizioni è gratuita per i cantanti che dovranno portare alcuni brani stabiliti dalla direzione ed altri a loro scelta. Tutte le arie cantate durante le due giornate di audizioni, aperte ai soci del Circolo delle Muse, saranno accompagnate al pianoforte da Enrico Tansini.