08-10-2015 ore 14:51 | Cultura - Musica
di Rebecca Ronchi

Alice nella città, sabato a Castelleone il live di Flying Disk e Cripple Bastards

Sabato 10 ottobre dalle 21.30, Alice nella città, in via Cappi a Castelleone, ospita una serata musicale di genere dedicata al grindcore, ramo estremo dell'hardcore punk. Headliner della serata saranno i Cripple Bastards, gruppo musicale formatosi ad Asti nel 1988, tra i maggiori interpreti planetari del genere e prossimi a una tournèe in Messico e Stati Uniti. I set di apertura saranno affidati ai Flying Disk (stoner, Cuneo) e Shenanigans (trash/hardcore, Parma).

 

Trent'anni di carriera

Il progetto artistico dei Cripple Bastards nasce nel 1988 come duo batteria/voce e chitarra formato da Giulio the Bastard (tuttora frontman della band) e Alberto the Crippler sulle ceneri di precedenti progetti thrash metal e hardcore che non rispecchiavano del tutto i gusti dei due. L'intenzione di base era quella di creare un anello di congiunzione tra l'impatto e il nichilismo del primo hardcore punk italiano allora in pieno declino e il nuovo estremismo sonoro proposto da band su etichette di settore. Nel corso di quasi trent'anni di carriera la band si è esibita in tutta Europa ed oltreoceano realizzando sei album in studio (l'ultima fatica è del 2014), tre raccolte e innumerevoli EP.

 

Ingresso con tessera

La serata è aperta a tutti gli associati con tessera rinnovata nel 2015. La quota di tesseramento per i nuovi soci è di 8 €.

441