08-09-2014 ore 18:38 | Cultura - Musica
di Ramon Lombardi

Montodine. Grande affluenza al ‘Rock for Emergency’: tre serate di musica, solidarietà e volontariato

E' stata un grande successo la manifestazione voluta dalla commissione spazio giovani del comune di Montodine, guidata da Matteo Bussi, a favore dell'associazione di Gino Strada che quest'anno compie 20 anni. In occasione del ventennale, in tutta Italia si sono realizzate centinaia di iniziative e fra queste si è inserita anche quella montodinese.

 

Testimonianza diretta

Venerdì 5 è stato proiettato in municipio il film documentario Open Heart con la partecipazione di un pubblico molto attento e ben coinvolto dalla testimonianza dell'infermiere Roberto Cerino, da poco rientrato da una missione in Afghanistan, nell'ospedale di Emergency a Kabul. Nella serata di sabato si sono esibiti sul sagrato della chiesa parrocchiale, di fronte ad una platea numerosissima, i gruppi Smoothly Band e Lift Off, con il finale affidato ai Ciapa la Cioca, che hanno trascinato tutti i presenti con le loro travolgenti gighe folk.

 

Tributo ai Pink Floyd

Domenica 7, sin dal primo pomeriggio la piazza si è animata con la gara di briscola, il torneo di calcio-balilla e una postazione di trucco per bambini affidata a Valentina Sciarretta, iniziative che hanno contribuito con i loro incassi alla donazione per Emergency, mentre si esibivano The Bad Fucoz. La serata continuava con il set dei pianenghesi Luna Park e il gran finale del gruppo Think Pink Project, tributo ai Pink Floyd.

 

Generoso contributo

Il Gruppo territoriale di Emergency Crema-Cremona è sempre stato presente con un banchetto di vendita gadgets che è stato frequentato da numerosissime persone che hanno voluto informarsi sulle attività dell'associazione e soprattutto hanno generosamente contribuito con acquisti e offerte. Inoltre desidera pubblicamente ringraziare tutti per la calorosa accoglienza, la generosità e la sensibilità dimostrate e per la disponibilità degli esercizi pubblici che hanno lavorato fino a tarda notte per rendere piacevoli e indimenticabili le serate rock.

295