08-07-2014 ore 19:37 | Spettacoli - Proiezioni
di Ramon Lombardi

Bagnolo Cremasco. Parte la rassegna ‘Cinema sotto le stelle’, in proiezione mercoledì 9 luglio il ‘Capitale Umano’

Partenza in grande stile per Cinema sotto le stelle. La rassegna cinematografica, patrocinata dall’amministrazione comunale, aprirà domani sera con la proiezione del thriller del 2013 diretto da Paolo Virzì il Capitale Umano con Fabrizio Bentivoglio e Valeria Bruni Tedeschi.

 

La trama

I progetti faciloni di ascesa sociale di un immobiliarista, il sogno di una vita diversa di una donna ricca e infelice, il desiderio di un amore vero di una ragazza oppressa dalle ambizioni del padre. E poi un misterioso incidente, in una notte gelida alla vigilia delle feste di Natale, a complicare le cose e a infittire la trama corale di un film dall’umorismo nero che si compone come un mosaico.

 

La rassegna

Inizio proiezione presso il cortile interno del Centro Diurno Opera ‘Antonietti e Crespi’ alle ore 21.15 con ingresso gratuito. Prossimi appuntamenti mercoledì 16 luglio con Philomena, film drammatico diretto da Stephen Frears; mercoledì 23 luglio con Sotto una buona stella di Carlo Verdone ed il 13 agosto con Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek.