08-03-2016 ore 13:02 | Cultura - Musica
di Tiziano Guerini

Letteratura musicale per l'infanzia. A Crema il corso d'aggiornamento nazionale

Presentazione con Giuseppe Strada, presidente della Fondazione S. Domenico e Alessandro Lupo Pasini direttore dell'Istituto musicale cittadino, della 18° edizione del Corso nazionale di aggiornamento in Letteratura musicale per l'infanzia presso il civico istituto musicale Folcioni, corso ideato e curato dai docenti Paolo Carbone, Bianca Maria Piantelli e Jessica Sole Negri.

 

Autorizzazione ministeriale

Il corso, autorizzato dal Ministero dell'istruzione e dell'Università, è rivolto agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, in particolare ai docenti della scuola dell'infanzia e primaria, ai docenti di musica, agli studenti della Facoltà di Scienze della Formazione, agli studenti di musica e delle scuole superiori, ed è finalizzato a suggerire come organizzare lezioni di musica coinvolgenti, divertenti ma mai banali: "la musica colta per giocare ed il gioco per creare musica."

 

Note organizzative

Il corso si svolgerà sabato 19 marzo presso il civico istituto musicale Folcioni, Fondazione San Domenico via Verdelli 6 a Crema, in un unico giorno dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. L' iscrizione deve essere inviata al Folcioni entro giovedì 17 marzo; il corso è a numero chiuso, massimo 30 persone e la tassa di iscrizione è di 25 euro. Per informazioni: tel. 037385418 - e.mail: [email protected]

416