08-01-2015 ore 12:31 | Cultura - Teatro
di Gianni Carrolli

San Domenico. Il 18 gennaio il bullismo a teatro per i bambini delle elementari. A seguire la merenda col Gagèt

Affrontare il tema del bullismo con i bambini delle elementari si può; farlo in maniera divertente, anche. È il caso di Un maialino tutto nero, racconto nato grazie alla collaborazione tra il regista Guido Castiglia ed i bambini di prima elementare. L’appuntamento è previsto per il 18 gennaio, alle ore 16, presso il teatro San Domenico.

 

Piggi ed il bullismo
La storia di Piggi – protagonista dello spettacolo – è la storia di tutti quei "maialini neri" che, pieni di vita e liberi da inibizioni, affrontano la vita come un’avventura continua. Piggi è uno di quei maialini che ad un certo punto, senza accorgersene, si ritrova dall’altra parte, additato dai maialini rosa come uno di quelli sporchi e malvestiti, uno di quelli da prendere in giro. Intanto anche il Carnevale Cremasco scalda i motori. Per le sfilate bisognerà attendere il mese prossimo – sono previste nelle date dell’1,8, 15 e 22 febbraio – ma dal comitato di via Fermi ecco arrivare la novità: domenica, dopo lo spettacolo, i bambini faranno merenda con il Gagèt, la maschera tipica del Carnevale nostrano.

 

I biglietti
È possibile acquistare i biglietti, al costo di 6 euro, presso la biglietteria di via Verdelli dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 12 e il martedì ed il giovedì anche dalle 18 alle 19. In alternativa i ticket sono acquistabili sul internet direttamente al sito del teatro San Domenico. Nel costo è prevista anche la merenda.  

600