07-09-2016 ore 09:18 | Cultura - Musica
di Gianni Carrolli

Sala Bottesini. Il 18 settembre Il Folcioni risuona a Crema. La Conversazione di Puccinelli musicata da Marasco e Mikami

Tornano gli appuntamenti con la rassegna Il Folcioni risuona a Crema, dedicata agli intrecci tra musica e arte. Dopo la pausa estiva, la scuola di musica accoglie curiosi, appassionati e visitatori in sala Bottesini per un’esibizione che concilia colori, tratti e melodie: domenica 18 settembre, alle ore 18, la presentazione del quadro Conversazione, di Puccinelli, accompagnata da pianoforte e violoncello.

 

Arte, musica e parole

A curare la presentazione dell’opera di Antonio Puccinelli – considerato il precursore dei macchiaioli – sarà la critica d’arte Ginevra Terni de Gregory. La parte musicale sarà invece appannaggio del pianista Marco Marasco e della violoncellista Juriko Mikami; il duo eseguirà un repertorio basato sulle musiche di P. I. Tchaikovsky, L. van Beethoven, R. Schumann, J. Brahms, N. Paganini, C. Gounod, C. Saint-Saens, G. Verdi. Proprio come i precedenti appuntamenti della rassegna, anche domenica l’ingresso sarà libero.

446