06-02-2016 ore 17:02 | Spettacoli - Danza
di Rebecca Ronchi

Alice nella città. Right on, teatro e danza con Daniela Marcozzi

Spazio al teatro danza, domenica 7 febbraio alle 21, ad Alice nella città. In scena Daniela Marcozzi, artista italiana residente a Berlino che proporrà sul palco di Alice lo spettacolo Right on! realizzato con il supporto di Peter Rose (Practical Works) con testo liberamente tratto da La Peste di Albert Camus

 

Legge 270 bis

Esortazione alla forza e all'azione, lo spettacolo è una “motivazione-alla vita-nonostante-tutto” e nasce da una delineata e precisa sensazione di rabbia, profonda incomprensione, impotenza e forte paura che un uomo prova di fronte ad alcune controverse manifestazioni della giustizia. Le origini del concept si rifanno a una storia vera e risalgono alla notte del 13 giugno 2012, durante la quale dieci persone vengono accusate di associazione sovversiva con finalità di terrorismo internazionale ed alcune di loro messe in carcere preventivo senza nessuna prova reale, secondo la legge italiana anti-terrorismo 270 bis. Il calvario degli accusati, successivamente prosciolti, si svilupperà lungo un anno di detenzione, senza intaccare il loro "rimanere umani".

 

Ingresso con tessera

Come ogni anno il tesseramento annuale all'Associazione, inserita nel circuito FITeL (Federazione Italiana Tempo Libero), dà diritto ad accedere a tutte le iniziative proposte nell'arco dell'anno solare. Il costo del tesseramento 2016 è di 12 euro (8 per i bambini) e comporterà per i soci anche la possibilità di beneficiare di una serie di agevolazioni legate al circuito FITeL.