05-05-2015 ore 15:06 | Cultura - Teatro
di Ramon Lombardi

Romanengo. Roberta Biagiarelli in scena con Incantadora ultimo appuntamento stagionale con Teatri di Pianura

Storie a spizzichi e bocconi una versione speciale per una stagione che si chiude e un’altra che se ne apre a Teatri di Pianura. L’Incantadora è una donna strampalata e passionaria che cerca di sedurre il pubblico attraverso l’incanto di chi sa raccontare. Lei tratteggia ritratti di donne che oscillano tra l’appetito e l’amore, sono donne stravaganti e sempre un po’ sopra le righe, i confini dei racconti fluidi così da intrecciarsi alle musiche eseguite dai giovani dell’Orchestra Galilei.

 

Teli colorati

L’attrice vive in un salotto che potrebbe essere un angolo della nostra casa, posatasi per una sera sul palcoscenico del teatro di Romanengo, arredato con qualche telo colorato, tra oggetti ammassati gli uni sugli altri, libri, chincaglierie varie, una sorta di bric à brac, suppellettili d’altri tempi provenienti da chissà quali solai e cantine, scelti in fiere in giro per il mondo chissà dove, chissà quando.

 

Rapporto con il pubblico

Il gioco teatrale di Incantadora è quello di instaurare con il pubblico attraverso l’arte del racconto una relazione stretta, una ospitalità espansa e diffusa, cercando di provocare negli ospiti il gusto dello stare insieme nello svaporare dei sensi. Appuntamento venerdì 8 maggio alle 21.15, biglietto intero 10 euro, ridotto 8. Per informazioni è possibile scrivere allo 0373 729263 oppure scrivere ad [email protected].

623