04-10-2016 ore 15:00 | Spettacoli - Proiezioni
di Silvia Tozzi

Esperimento sociale. The Show sbarca a Pandino con Casalpusterlengo Express

I ragazzi di The Show sono arrivati a Pandino e certamente la loro visita sarà più amata e farà più parlare di sè di quella avvenuta la scorsa estate del regista Luca Guadagnino. Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, attualmente in tv a Pechino Express (Rai 2, ogni lunedì) come I Socialisti, hanno deciso di portare i loro scherzi ed esperimenti sociali a Pandino con Casalpusterlengo Express - Le civiltà padane, in cui dovranno attraversare, con le stesse regole di Pechino Express (senza soldi e senza mezzi), Peschiera Borromeo, Paullo e Pandino, portando a termine alcune missioni, affidate loro da niente di meno che Costantino della Gheradesca.


Momenti pandinesi

Domani sul canale Youtube di The Show l'arcano sarà svelato. Per ora, dal promo, si vedono chiaramente punti di Pandino: la fontana, la scuola materna, il bar Castello, oltre che vere e proprie riprese aeree del Castello e della chiesa di santa Margherita. Alessio e Alessandro che dormono nell'aiuola di via Milano, che vengono insultati ed inseguiti da un pandinese all'altezza della fontana, che ne aggrediscono un altro sulla circonvallazione e si vede Costantino della Gherardesca dare istruzioni di gioco con il Bar Castello sullo sfondo.

 

Il canale Youtube

Il canale The Show è stato aperto nel 2013 e Alessandro e Alessio vi caricano filmati di loro due che fanno scherzi alla gente ignara come forma di esperimento sociale. Oggi il canale Youtube di Alessandro e Alessio conta quasi 1 milione e mezzo di iscritti; per due anni consecutivi i theShow hanno vinto gli Mtv Web Show Awards per la categoria Prank e hanno anche ricevuto l’ambito Gold Play Button da Youtube per il milione di iscritti.