04-08-2015 ore 13:46 | Cultura - Musica
di Gianni Carrolli

Scuola Monteverdi. Musicampus: dal 31 agosto al 4 settembre cinque pomeriggi dedicati alla musica

La musica viene prima della scuola, almeno in ordine cronologico: anche quest’anno torna Musicampus, una settimana dedicata alla musica e al divertimento finalizzata alla preparazione dei concerti d’autunno, organizzata dalla scuola Claudio Monteverdi di Crema. L’iniziativa si svolgerà in 5 pomeriggi, dal 31 agosto al 4 settembre.

 

Attività e strumenti

Durante Musicampus bambini e ragazzi avranno la possibilità di cimentarsi in due specialità con vari strumenti. Per quanto concerne la musica classica, sarà possibile mettersi alla prova con i cori, l'orchestra della scuola e gli insiemi strumentali: arpe, violini, violoncelli, chitarre, flauti dolce e traverso, trombe, tastiere. In alternativa, è possibile scegliere il corso di musica moderna con la tipica formazione da band: voce, batteria, chitarra elettrica, basso, saxofono, tromba, tastiera. Per i più piccoli: laboratorio corale, coro di voci bianche e laboratorio di percussioni.

 

Informazioni e iscrizioni

L’iniziativa Musicampus è aperta anche a bambini e ragazzi che non frequentano la scuola Monteverdi. Le lezioni saranno curate dai docenti, che scriveranno le parti in base alle capacità di ciascun partecipante. Per maggiori informazioni su Musicampus o sulla scuola di musica Monteverdi è possibile contattare la segreteria della scuola dal lunedì al venerdì dalle ore 16.30 alle ore 19.30 allo 0373-257329 (in alternativa, al 366-3222697 o 333-6777735), inviare una mail a [email protected] o consultare il sito internet www.scuolamusicamonteverdi.it

436