03-08-2015 ore 14:18 | Cultura - Musica
di Gianni Carrolli

Sabbioni. Sagra di San Lorenzo, sabato sera il concerto dei The bridge sextet

Mancano ancora pochi giorni all’inizio della Sagra di San Lorenzo, la tradizionale festa patronale della parrocchia dei Sabbioni. Quest’anno si svolgerà da venerdì 7 a lunedì 10 agosto, inaugurata – la prima sera – dal St. Lawrence Party. La sagra entrerà nel vivo sabato 8 agosto, quando oltre alla cena la sagra ospiterà anche la prima esibizione musicale.

 

Il concerto

Sul palco di via Cappuccini, alle ore 22.30 circa, saliranno i The bridge sextet, che proporranno un grande ventaglio di generi musicali, in particolar modo jazz, blues e funky. La formazione musicale è sarà così composta: Marco Zignani al sax, Mauro Bonfanti al trombone, Stefano Scariot alla chitarra, Leonardo Castelvecchio al basso, Oberdan Galvani alla batteria e Fabio Quarantani alle percussioni; ancora in forse la tromba di Gianni Satta.

 

Il programma

La sagra di San Lorenzo è l’appuntamento principale per la parrocchia dei Sabbioni: sabato sera il centro del quartiere verrà chiuso al traffico e verranno installati panche e tavoli per mangiare e le bancarelle. Dopo la serata dell’8 agosto, il 9 agosto la cena si sposterà in oratorio dove Paolo e Tino intratterranno con il karaoke. Lunedì 10 agosto chiusura della sagra la celebrazione dell’eucarestia per il patrono (qui il programma della festa).

262