02-10-2017 ore 18:43 | Spettacoli - Musica
di Andrea Galvani

Sound of my heart. A Treviglio un debutto indimenticabile per il cantante Jason Zhang

Ni-zhan, letteralmente “contro la guerra”, ha mandato in visibilio le oltre 1600 persone provenienti da tutta Europa che ieri sera si sono date appuntamento al PalaFacchetti di Treviglio per applaudire Zhang Jie. Lui e la moglie Xie Na – famosa attrice e conduttrice televisiva - hanno 140 milioni di follower sul social network Weibo. Nato nel 1982 a Chengdu, nel Sichuan, ha all’attivo 12 album. Nel 2010 è stato premiato come Best asian artist e nel 2014 ha firmato il brano per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi della gioventù a Nanjing. Primo artista cinese insignito degli American music awards, ha composto la colonna sonora cinese di Star Trek lost in the stars.

 

Tour mondiale

Il concerto trevigliese ha segnato il suo debutto in Europa. Location scelta dal suo entourage – formato da 40 persone – perché situato in una posizione strategica: molto vicina a Milano, di medie dimensioni e con una struttura in grado di offrire posti a sedere per assistere comodamente allo spettacolo. Prima ha fatto tappa a New York, Los Angeles, Sydney e Vancouver. Il Sound of my heart Jason Zhang 2017 World Tour si sta rivelando un grande successo.


Umili origini

Alla serata anche il suo idolo, Al Bano Carrisi, che ricambia l’affetto per il talento dagli occhi a mandorla. Del cantante pugliese adora Nel sole e Felicità. Come raccontano i suoi collaboratori si tratta di un feeling che va oltre la musica. Entrambi sono nati da una famiglia umile e hanno sposato una donna di spettacolo. Mercoledì 4 ottobre è atteso a Londra. A breve potrebbe tornare in Italia. Visitata in viaggio di nozze, si è innamorato di Bergamo alta, dei suoi scorci e della cucina tipica. Come dargli torto. Un amore ed un rispetto evidentemente ricambiati.