02-09-2015 ore 11:17 | Cultura - Musica
di Stefano Zaninelli

Birroteca. Chiusa la stagione concertistica sul palco di Ombrianello. Stasera lo spettacolo finale ed il tradizionale dj-set

Si è conclusa ieri sera la programmazione concertistica della Birroteca della Festa de l’Unità di Crema. Serata votata all’headbanging a suon di musica hardcore e post rock, con un trittico di gruppi – A theory of justice, Selva, Three steps to the ocean – che nel corso della serata hanno saputo catalizzare l’attenzione di oltre 200 persone.

 

La serata

L’onere dell’apertura delle danze è toccato ai lodigiani A theory of justice, alla loro prima volta sul palco dello spazio giovani al podere di Ombrianello. Primo assaggio di Birroteca anche per i Selva, recente formazione hardcore cremasca con un seguito già molto consistente. Infine, gli headliner della serata, i Three steps to the ocean: da Milano a Crema per un concerto strumentale molto apprezzato dai presenti.

 

Fontane danzanti

Chiuso il cartellone dei concerti, rimane ancora la serata finale della Festa de l’Unità. Come da tradizione, l’ultimo appuntamento in Birroteca prevede il tradizionale dj set conclusivo, che per l’edizione 2015 anticiperà una grande novità: lo spettacolo delle fontane danzanti, organizzato al posto dei fuochi d’artificio attorno alle ore 23 presso lo spazio della Birroteca.

139