02-07-2017 ore 13:12 | Spettacoli - Proiezioni
di Andrea Baruffi

Vasco infiamma il pubblico. Le emozioni del Modena park in diretta live al Porta Nova

Pubblico in visibilio per il grande evento dell’anno: il maxi concerto di Vasco Rossi per celebrare i 40 anni di carriera. Il grande spettacolo al Modena park viene proiettato in diretta streaming anche al Multisala Porta Nova di Crema. L’attesa è grande, quasi febbrile. Già alle 19.30 iniziano ad arrivare a piccoli gruppi i fans. Prendono posto nella sala. Si preparano. Il pubblico è di quelli che conoscono a memoria ogni singola parola delle canzoni.  Non importa se ci sono oltre duecento chilometri che li dividono dalla loro star. Per loro è come essere tra le 220.000 persone che hanno gremito la “capitale mondiale del rock”, come è stata ribattezzata Modena.   

 

Azzerare le distanze

Oltre tre ore di musica quasi senza interruzione. Il viaggio musicale parte da Colpa d’Alfredo, attraversa i 40 anni di carriera proponendo una scaletta di 40 canzoni e si prepara al finale scoppiettante con Vita spericolata e Albachiara. Vasco cavalca il palco, incita il pubblico, lo scatena fino all’ultimo secondo. La platea del Modena park, in simbiosi con quella del Porta Nova, non si fa pregare. Segue ogni pezzo, accompagna battendo mani e piedi, canta a squarciagola. Il pubblico cremasco sembra quasi voler azzerare le distanze e far sentire a Blasco la propria presenza e il proprio supporto. A pochi secondi dall’inizio del concerto la sala si trasforma. Le luci dei cellulari si accendono e ritmano nell’aria i pezzi. Il maxi schermo diventa il palco di Modena.

 

“Grande successo”

“I biglietti disponibili per la sala 1 – riferisce il responsabile della struttura Mauro Granata – sono andati esauriti in pochissimo tempo. Per questo abbiamo deciso di settare la sala 4 che ospita 272 posti, quasi tutti esauriti. Siamo soddisfatti dell’ottimo successo. Una serata diversa e movimentata. Il pubblico è variegato. Ci sono famiglie, gruppi di amici, giovani, appassionati del rocker di Zocca giunti da varie località del cremasco”. Il concerto è stato trasmesso su Rai 1 e sugli schermi di 140 sale cinematografiche in Italia.

 La redazione consiglia:

rubriche - Musica
Sabato 1 luglio, dalle ore 21, si svolgerà al Modena park il concerto per i 40 anni di carriera di Vasco Rossi. L'evento è già entrato nella storia ancora prima di svolgersi,...
cultura - Proiezioni
Biglietti a ruba per il maxiconcerto di Vasco Rossi per i 40 anni di carriera. A Modena è già partito il conto alla rovescia per quello che si preannuncia essere uno dei maggiori eventi...