01-09-2015 ore 17:30 | Cultura - Musica
di Stefano Zaninelli

Festa de l’Unità. I Koen si aggiudicano il primo premio al concorso Music in progress

Anche quest’anno la musica giovanile non ha mancato il tradizionale appuntamento in Birroteca. Giunto alla sua ventiduesima edizione, il concorso Music in progress ha incoronato i cremonesi Koen come la miglior band emergente del 2015. A Rossella Lorenzi, bassista dei Boda, la targa intitolata al ricordo di Marco Manai.  

 

La serata

Cinque le band che hanno risposto all’appello dello spazio giovani di Ombrianelo. Con rullate e colpi di plettro, sul palco di sono alternati Loond, Wet floor, Boda, Wicked expectation, Koen. Difficile tracciare un profilo medio dell’esibizione: genere ed influenze dei performer – che hanno dimostrato, in gran parte, buone doti tecniche – spaziano dalla più baldanzosa delle sfumature rock al metalcore, senza però caratterizzarsi con progetti veramente innovativi.

 

Ultimo spettacolo

La programmazione musicale della Birroteca proseguirà anche stasera, quando sul palco saliranno i Three steps to the ocean. Due le band che apriranno la serata: Selva e A theory of justice. Si tratta dell’ultimo appuntamento concertistico della trentacinquesima edizione della Birroteca, che domani sera chiuderà la programmazione con il tradizionale dj set e lo spettacolo delle Fontane d’acqua.

361