01-09-2014 ore 20:50 | Cultura - Musica
di Emanuele Mandelli

Crema. Concerto di Gio Bressanelli a favore della Cooperativa Ergoterapeutica, appuntamento giovedì 11 settembre al Sant’Agostino

Ritorna sul palco Gio Bressanelli. Giovedì 11 settembre, alle 21 presso i chiostri del centro culturale Sant’Agostino, il cantuatore cremasco terrà un concerto benefico a favore della Cooperativa Ergoterapeutica.

 

I biglietti

Sul palco assieme a Bressanelli anche il Gruppo Spontaneo di musica popolare di San Bernardino per una serata che vedrà la proposta di pezzi di Fabrizio De André e dello stesso cantautore.  Ingresso alla serata 8 euro, in caso di maltempo il concerto si terrà in sala Pietro da Cemmo. I biglietti si possono già acquistare presso la sede della Cooperativa Ergoterapeutica cremasca in via Silvio Pellico a Crema.

 

La prima coop cremasca

L’Ergoterapeutica è la prima cooperativa sociale di inserimento lavorativo di persone svantaggiate, con handicap fisici e psichici, sorta nel cremasco. Fortemente voluta nel 1984 da un gruppo di genitori del patronato assistenza disabili e da amici di ragazzi diversamente abili, incominciò nel 1985 l’attività di produzione e vendita di piantine da trapianto, dando lavoro a due soci diversamente abili seguiti da una dipendente normodotata. Nel corso degli anni è stato essenziale l’aiuto della Fondazione Douglas Scotti che mise a disposizione dell’iniziativa, in comodato, una cascina in via Marzale a Crema ed il terreno circostante dove vennero costruite le serre.

469