01-07-2015 ore 09:18 | Cultura - Teatro
di Rebecca Ronchi

Pandino Alla corte della cicala. Al castello Rocky Mountains per il gran finale

Ultimo appuntamento per Alla corte della cicala, la nuovissima rassegna di teatro per ragazzi e famiglie voluta e organizzata dal Comune e dalla Biblioteca di Pandino in collaborazione con l'associazione Alice nella città. La rassegna ha già superato le 1000 presenze in soli due appuntamenti presso il Castello Visconteo di Pandino. L'ultimo spettacolo vedrà protagonista la comicità della compagnia Teatro di Battaglia nello spettacolo Rocky Mountains, progetto che deve la propria vitalità ad Alessandro Caproni e Manlio Casali.

 

Sfrenati desideri commerciali

L'appuntamento è per giovedì 2 luglio alle ore 21.15 presso il cortile interno del Castello Visconteo di Pandino. L'ingresso come di consueto è gratuito. Ed ora un pizzico di trama, giusto per ingolosire il pubblico: Faustino Amato è un impiegato cittadino alla disperata ricerca di un centro commerciale per soddisfare i più sfrenati e improvvisi desideri commerciali della fidanzata. Gustavo Holzer è un’ineccepibile guida alpina, intransigente custode dei segreti della montagna, alle prese con una nuova e delicata spedizione.

 

Le insidie

Evidentemente fuori strada, Faustino finisce sul percorso di Gustavo. Come spesso succede a teatro, anziché separarsi, i due non riescono più a fare a meno l’uno dell’altro. Il regno del silenzio incontra quello del caos. Clownerie, acrobazie, gag musicali, interazioni col pubblico, lezioni di sicurezza d’alta montagna, vengono miscelate in un tortuoso sentiero di conoscenza, mentre le vette assistono pazienti. La vetta è vicina! Ma dietro ogni angolo si nasconde un’insidia.

160