31-07-2014 ore 23:54 | Rubriche - Musica
di Angelo Tagliani

Milano, in 10 mila all'Ippodromo per la svolta raggae di Snoop Dogg. Con Reincarnated il gansta rapper americano abbraccia il Rasta

Poco meno di 10 mila persone ieri sera hanno popolato l'ippodromo di Milano per l'attesissimo concerto di Snoop Dogg. Per l'occasione il rapper americano ha presentato il suo ultimo album, Reincarnated sfoggiando sonorità giamaicane ed un nuovo nickname, Snoop Lion.


La svolta raggae

I fan hanno dimostrato di gradire la nuova direzione scelta da Snoop, in particolare per il risultato ottenuto miscelando influenze reggae e dance hall, grazie alla collaborazione di artisti del calibro di Drake, Miley Cyrus, Chris Brown e T.I. ma anche Busta Rhymes e Akon, Rita Ora, Popcaan e Mavado. Artista di fama planetaria, dire che Calvin Cordozar Broadus è piuttosto riduttivo dire che si tratta di uno dei musicisti più influenti e amati al mondo: dal 1993 – anno del debutto con Doggystyle - ha venduto più di 30 milioni di dischi, può contare su oltre 34 milioni di fan su Facebook e 11 milioni su Twitter.

Entics e Mondo Marcio

In apertura di serata hanno vinto la pioggia e scaldato l'atmosfera rap dell'Alfa Romeo City Sound Mondo Marcio – sull'onda del nuovo album Nella Bocca della Tigre, in vendita su iTunes ad un prezzo agevolato – e gli Entics, portabandiera dell'hip hop italiano lanciatissimi grazie al successo del recentissimo singolo Karaoke.

 

Serata indimenticabile

Puntualissimo, alle 22.15, l'entrata in scena di Snoop, accolto da un boato. In perfetto stile rastafarian, sfoggia un microfono dorato tempestato di diamanti ed i tipici colori del mondo Giamaicano, ripercorrendo la propria carriera artistica attraverso i pezzi più famosi, che splendono di una nuova vita grazie al nuovo arrangiamento. Una serata assolutamente indimenticabile.

410