Sabbioni. All'oratorio lo sportello di consulenza psicologica con Giorgio Franzosi e Sonia Plizzari

Nuovo servizio per l’attivo oratorio del quartiere dei Sabbioni a Crema. Ogni giovedì dalle ore 16 alle ore 18, presso la stanza 7 al primo piano dell’Oratorio di via Cappuccini, sarà possibile accedere allo Sportello di consulenza psicologica. Il servizio sarà presentato agli utenti domenica 5 ottobre, alle 17 presso la sala Neri dell’oratorio in via Cappuccini e si configura come uno spazio dialogico di ascolto e sostegno psicologico per coloro che stanno vivendo una situazione di disagio o che si trovano in una fase critica del ciclo vitale.

 

Gli interventi

Gli interventi mirano: all’accoglienza di ansie, incertezze, timori relativi all’area delle relazioni familiari e sociali, gruppo dei pari, scuola, lavoro, ai processi di sviluppo affettivo, emotivo, sessuale, identitario e al progetto di sé; alla prevenzione primaria del disagio esistenziale, attraverso l’individuazione dei fattori che contribuiscono al manifestarsi di un problema e delle condotte a rischio, al fine di individuare e suggerire interventi mirati.

 

Informazioni

I minori possono accedere al servizio solo previo consenso scritto dei genitori o del tutore. Lo sportello offre anche servizio di orientamento scolastico per le scuole secondarie di II grado. Due le figure professionali che lo animeranno. Il dottor Giorgio Franzosi (3496187791) e la dottoressa Sonia Plizzari (3397551384).

246