30-08-2015 ore 20:26 | Rubriche - Musica
di Freak Music Store

Le novità discografiche e la classifica della settimana: Jess Glynne, Motorhead e Disturbed

In collaborazione con il negozio Freak Music Store di Crema vi segnaliamo le novità discografiche del panorama musicale nazionale ed internazionale, nei negozi questa settimana e la classifica dei dischi più venduti in città.

 

Jess Glynne, I Cry When I Laugh
Ha esordito come voce del progetto Clean Bandit l'anno scorso ed ora è arrivato il momento del debutto solista. Venticinque anni, è attualmente la golden girl della musica internazionale. Vincitrice di un Grammy per Rather Be, è stata paragonata da Billboard a Sam Smith, altra rivelazione inglese dei mesi scorsi. I Cry When I Laugh comprende le hits Hold My Hand (#1 per 4 settimane in UK e doppio platino in Italia), Real Love e la nuova No Letting Go in collaborazione con Tinie Tempah e già presente nelle playlist nostrane. Il suo sound è raffinato e sofisticato e nonostante gli accenni pop/dance non è mai banale. Voce importante che non passa inosservata ed una personalità fuori dal comune ne fanno una figura interessante nell'attuale panorama musicale.

 

Motorhead, Black Magic
I Motörhead annunciano l’uscita del loro ventiduesimo album in studio Bad Magic. Dopo così tanti anni di duro e grezzo rock’n roll si sarebbe potuto perdonare ai Motörhead anche un abbandono delle scene, invece la band torna più forte e cazzuta che mai e questo nuovo album ne è la riprova. Scritto e registrato in studio dall’intera band per la prima volta nell’era Kilmister/Campbell/Dee, questo nuovo approccio “live” ci riporta ad alcune prime attitudini della musica dei Motörhead e a completare questo fantastico nuovo lavoro c’è anche uno scintillante assolo di Brian May dei Queen e una cover di Sympathy for The Devil dei Rolling Stones. Prodotto negli NRG Studios con l’amico e produttore di lunga data Cameron Webb, questo nuovo disco arriva dopo un periodo molto difficile che ha visto il leggendario Lemmy destinato a morte certa se non avesse prontamente modificato il suo modo di vivere, ma tornato oggi più in forma che mai a quasi settant’anni!

 

Disturbed, Immortalized
Dopo una pausa di quattro anni, i Disturbed, band hard rock multiplatino che ha ricevuto una nomination ai Grammy Awards, hanno annunciato il ritorno con il loro sesto album in studio dal titolo Immortalized. Il nuovo album dopo Asylum, album del 2010, certificato oro e quarto album consecutivo della band a raggiungere la posizione #1 della Billboard Top 200, e dopo una pausa di quattro anni che ha dato ai membri della band David Draiman [voce], Dan Donegan [chitarra], Mike Wengren [batteria] e John Moyer [basso] il tempo necessario per preparare questo grande ritorno. Il primo singolo dell’album è The Vengeful One. “Musicalmente ha quel suono metal vecchia scuola” dice Donegan “E’ decisamente Disturbed!” Nell’album c’è anche una cover non convenzionale del brano di Simon & Garfunkel The Sound of Silence qualcosa di completamente diverso mai fatto dal gruppo.

210