30-08-2014 ore 20:12 | Rubriche - Costume e società
di Ramon Lombardi

Miss Mamma Italiana. Cristina Rossetti madrina alla selezione di Lodi, la milanese Marina Boetti vince la fascia Arianne

Dopo soltanto due mesi dalla finale nazionale Miss Mamma Italiana 2014 che si è svolta lo scorso 29 giugno a Gatteo Mare sulla Riviera Romagnola e che ha visto trionfare la ferrarese Francesca Di Raimondo, sono ripartiti in tutta Italia le selezioni relative alla nuova edizione del concorso nazionale di bellezza – simpatia, organizzato dalla Te.Ma. Spettacoli di Paolo Teti. La manifestazione, giunta alla ventiduesima edizione, è riservata a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia Gold per le mamme dai 46 ai 55 anni.

 

La selezione lodigiana

Lo scorso fine settimana, al parco acquatico Lodi Splash di Lodi, in collaborazione con il settimanale Confidenze, Alpha Medical Group, Elly calze e collant e Lucaffè, si è svolta una selezione valevole per l’elezione di Miss Mamma Italiana 2015. Le mamme partecipanti, hanno sfilato ed hanno sostenuto una prova di abilità come cantare, ballare, illustrare ricette gastronomiche, cimentarsi in esercizi ginnici ed in prove creative, coinvolgendo il marito e i figli. La giuria, ha proclamato vincitrice della selezione Arianne Marina Boetti con la fascia di Miss Mamma Italiana. Trentadue anni, segretaria, di San Giuliano Milanese, la neo miss è sposata da quattro anni con Pietro Urselli e mamma di Regina. Marina è una dolce e simpatica mamma con capelli castani e occhi marroni, 1.70 di altezza per 51 kg.

 

Cristina Rossetti madrina dell’evento

Madrina dell’evento è stata la cremasca Cristina Rossetti, vincitrice della fascia sponsor Top nell’ultima edizione.  “La giornata è stata davvero intesa e ricca di emozioni – commenta - sono stata veramente felice di aver fatto da madrina a questa selezione. Ho avuto la possibilità di conoscere nuove mamme, con loro mi sono divertita molto. Spero che questa nuova esperienza sia solo l'inizio di una lunga attività che possa riempirmi di nuove soddisfazioni umane e professionali. Il mio desiderio è quello di poter organizzare una selezione nel territorio cremasco”. Rossetti a fine settembre ritornerà a Gatteo Mare per la presentazione del calendario 2015 di Miss Mamma Italiana.

 

Beneficenza

La manifestazione è stata presentata da Andrea Locatelli e da Michela Popolillo. Il concorso  sostiene Arianne associazione onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia ancora poco conosciuta, che colpisce tre milioni di donne italiane in età fertile.

986