30-05-2015 ore 22:06 | Rubriche - Musica
di Ramon Lombardi

Milano. Tutto esaurito per Mark Knopfler: il sultano dello swing conquista il Forum

Mediolanum Forum tutto esaurito per il leader dei Dire Straits, Mark Knopfler. Affiancato da session men quali la polistrumentista Ruth Moody e Nigel Hitchcock al sax, il chitarrista si è esibito nel primo concerto italiano del suo tour europeo - organizzato da D'Alessandro e Galli - suonando i brani più celebri della celebre discografia.

 

Carriera quarantennale

Diciotto i brani con cui il chitarrista britannico ha emozionato il pubblico. Una scaletta che ha attraversato una carriera lunga quasi quarant’anni, partendo dai classici alla Romeo and Juliet e Telegraph Road, passando per i più recenti What it is, Privateering e Father and Son, la struggente Going Home e Hill Farmer’s Blues, sino all’ultimo lavoro, Tracker, uscito lo scorso 17 marzo.

 

Altri concerti

Un concerto che non ha deluso le attese dei numerosi fans italiani. Il sultano dello swing ritornerà in Italia dal 18 al 22 luglio, con altre quattro preziose ed imperdibili serate. Quattro concerti, previsti a Piazzola sul Brenta, Barolo, Roma e Lucca. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Ticketone.

323