30-04-2016 ore 13:53 | Rubriche - Musica
di Freak Music Store

Le novità discografiche e la classifica della settimana: Zucchero, Travis e Jake La Furia

In collaborazione con il negozio Freak Music Store di Crema vi segnaliamo le novità discografiche del panorama musicale nazionale ed internazionale, nei negozi questa settimana e la classifica dei dischi più venduti in città.

Zucchero, “Black Cat”
Ancora una volta Zucchero pubblica un album capolavoro. La produzione artistica dei 13 brani che compongono il disco è a firma di tre grandi nomi del panorama internazionale: T Bone Burnett (Elvis Costello, Elton John, Tony Bennett e altri), Brendan O’Brien (Bruce Springsteen, Pearl Jam, Bob Dylan e altri) e Don Was (The Rolling Stones, Iggy Pop, Bob Dylan e altri). Black Cat vanta al suo interno la collaborazione artistica di Bono, che in seguito alla tragedia avvenuta al Bataclan di Parigi ha scritto con Zucchero il brano Streets Of Surrender (S.O.S.), ma anche la partecipazione alle chitarre di Mark Knopfler, che suona sia nel brano Streets Of Surrender (S.O.S.) sia nel brano Ci si arrende. Un cast all-star per un grande ritorno! L'album è disponibile sia in cd che vinile a tiratura limitata.

Travis, “Everything at once”
I Travis, una delle più apprezzate band britanniche, pubblicano il loro nuovo attesissimo album Everything At Once. Scritto dai Travis, prodotto da Michael Ilbert e registrato nei leggendari Hansa Studios di Berlino, Everything At Once sprigiona una nuova intensità pur mantenendo il classico suono della band sostenuto dalla purezza della voce del cantante Fran Healy. L'album contiene dieci canzoni che mostrano il suono di una band al massimo della forma, gioia allo stato puro per meno di tre minuti o più a lungo, come ha dichiarato il cantante Fran Healy, "Non c’è bisogno di dilungarsi. Abbiamo imparato ad essere più misurati nella nostra scrittura. Si può dire tutto quello che si vuole dire, non c’è bisogno di più di quattro minuti per farlo”.

Jake La Furia, “Fuori da qui”
Sono passati quasi tre anni dall'esordio solista con Musica Commerciale (certificato Disco d'oro), ma Jake La Furia dei Club Dogo non se ne è mai veramente andato, si è solo preso il tempo necessario per disegnare un nuovo ritratto inapparente contrasto con quello coloratissimo realizzato dall'iconico artista Van Orton per la copertina del suo nuovo album dal titolo Fuori Da Qui. Jake La Furia è tornato, più forte e potente che mai, in compagnia di tanti colleghi pronti a collaborare: Emis Killa, Fabri Fibra, Maruego, E-Green, Luca Carboni, Alessio La Profunda Melodia.

366