28-05-2016 ore 18:25 | Rubriche - Musica
di Freak Music Store

Le novità discografiche e la classifica della settimana: Mika, Pooh e Lacuna Coil

In collaborazione con il negozio Freak Music Store di Crema vi segnaliamo le novità discografiche del panorama musicale nazionale ed internazionale, nei negozi questa settimana e la classifica dei dischi più venduti in città.

Mika, "Sinfonia pop"
Filmato nella straordinaria cornice del Teatro Sociale di Como, questo sorprendente spettacolo vede Mika interpretare tutti i suoi successi, accompagnato da un’orchestra sinfonica di 80 elementi diretta dal grandissimo Maestro Simon Leclerc. Lo spettacolo, una perfetta fusione di pop e orchestrazioni, comprende alcuni brani del suo ultimo album, No Place In Heaven, e ripercorre tutta la sua straordinaria carriera piena di hits. Il cofanetto, composto da cd audio e dvd video o blu-ray, contiene oltre venti canzoni tra cui un toccante tributo a David Bowie (Heroes). Mika si conferma un performer affascinante e qui più che mai sembra chiaramente a suo agio nell’interazione con l'orchestra e il direttore d'orchestra. L'esplorazione musicale di questo artista sembra inarrestabile e siamo curiosi di vedere dove lo condurrà questa continua evoluzione.

Pooh, “The collection 5.0”
Per celebrare i 50 anni di carriera dei Pooh viene pubblicato questo splendido box di 5 cd. Il cofanetto è disponibile in due versioni: la standard comprende 5 cd in bustina in uno slipcase mentre l'edizione speciale è proposta in un cofanetto ricco di contenuti speciali. Il repertorio è quello che ha reso celebre la band italiana per eccellenza: 55 grandi canzoni che hanno fatto la storia dal 1971 al 1989, tutte in versione originale e rimasterizzata. Il 2016 è un grande anno per il gruppo: il traguardo dei 50 anni è iniziato con il ritorno di Riccardo Fogli, l'ospitata al Festival di Sanremo, proseguita con uno speciale in prima serata per la Rai e continuerà con i concertoni negli stadi, il tour nei palazzetti e culminerà con il capodanno dove è prevista una grande sorpresa.

Lacuna Coil, “Delirium”
Grande ritorno dei Lacuna Coil. Capitanata dall’affascinante Cristina Scabbia, la band hanno portato il metal italico oltreconfine, vendendo più di mezzo milione di dischi in tutto il mondo, e stanno per conquistarci ancora una volta con un nuovo attesissimo album intitolato “Delirium”. Il nuovo disco è caratterizzato dalle sonorità heavy dei fortunati esordi, una sorta di ritorno alle origini in occasione del quale la band ha voluto alzare la posta in gioco, assumendo il pieno controllo creativo di ogni aspetto di questa nuova sfida artistica. Nelle colline del nord Italia c’è un vecchio sanatorio. Un’antica fortezza abbandonata nei cui corridoi si aggirano i fantasmi di migliaia di menti e anime torturate. Un luogo in cui ogni muro porta ancora le cicatrici di tutte quelle vite distrutte.

462