28-05-2015 ore 12:57 | Rubriche - Comunicazioni ai cittadini
di Gianni Carrolli

Servizio mensa, iscrizioni aperte fino al 21 giugno. Prenotazioni sul sito del Comune

A partire da ieri e fino al 21 giugno sarà possibile effettuare l’iscrizione al servizio di ristorazione scolastica per la scuola statale dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Le iscrizioni potranno essere presentate esclusivamente online sul sito del Comune di Crema.

 

L’iscrizione online

Al primo accesso sarà necessario registrarsi e creare l’account personale. Si potrà stampare un fac-simile della domanda per visionare le informazioni richieste e, in fase di compilazione, sarà inoltre disponibile una guida con le istruzioni. Per gli utenti che non dispongono di computer, accesso internet e indirizzo di posta elettronica è possibile rivolgersi all’ufficio Scuola del Comune di Crema con accesso dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 ed il mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

 

Tariffa agevolata

Le famiglie che intendono richiedere la tariffa agevolata della retta mensile o del costo pasto dovranno produrre una nuova attestazione Isee. L’elaborazione del modello reddituale può essere effettuata per via telematica accedendo ai servizi online dell’Inps usando l’apposito pin, oppure rivolgendosi ai patronati sociali, i Caaf convenzionati con l’amministrazione Comunale (Cisl in via De Gasperi, Mcl in via Vescovato, Cna in via del Macello) oppure presso l’ufficio Scuola del Comune di Crema (0373-894276-356).

 

Quota di iscrizione

La domanda di iscrizione può essere protocollata e considerata valida solo se vengono indicati gli estremi identificativi del versamento della quota di iscrizione. Per i residenti iscritti alla scuola per l’infanzia, primaria p secondaria di primo grado la quota è di 10 euro; per i non residenti la quota ammonta a 20 euro. Nel caso le iscrizioni superino il numero di posti disponibili verrà stilata un’apposita graduatoria; i risultati verranno pubblicati entro il 29 agosto. 

228