Da maggio Telecom diventa Tim. Le bollette avranno scadenza mensile, eliminato il canone fisso. In arrivo nuove tariffe

Dal 1° maggio il fornitore di servizi di telefoni fissa Telecom sparirà confluendo in Tim. Un cambiamento non solo di nome ma anche di fatturazione e tariffe. In questi giorni Telecom sta provvedendo ad informare per tempo i suoi clienti che dal mese di maggio vedranno cambiare i propri piani tariffari.

 

Le principali novità

Sia i contratti solo voce sia quelli che includono anche la connessione internet verranno però convertiti nelle nuove offerte di Tim. Verrà eliminato il canone fisso di 18,54 euro, ma non sarà l'unico cambiamento: le bollette da bimestrali diventeranno mensili. L’utente avrà tempo fino al 31 maggio per recedere e poter cambiare operatore, senza costi di disattivazione, altrimenti il tuo nuovo profilo verrà automaticamente attivato.

 

Le nuove offerte

Per i clienti che attualmente hanno un piano che non prevede anche internet verrà attivata in automatico l’offerta Tutto Voce, al costo mensile di 29 euro con chiamate verso fissi e mobili illimitate, mentre coloro che al momento hanno anche la connessione Adsl flat passeranno al piano tariffario Tutto, al costo mensile di  44,90 euro con connessione ADSL illimitata a 7 Mega.

 

Le promozioni

Se l’utente fa poche chiamate può richiedere l’attivazione della tariffa Voce, al costo di 19 euro al mese. Viene proposto anche uno sconto per i clienti che sono in Telecom da oltre 10 anni: in questo caso l’offerta Tutto viene proposta al prezzo promozionale di 29 euro per 12 mesi, per passare poi 39 euro una volta a regime. Lo stesso trattamento viene riservato per chi vuole la fibra ottica: Tutto Fibra viene proposta allo stesso prezzo di “Tutto” al costo 44,9 euro al mese invece di 54,90 euro, sempre per 12 mesi.

794