26-08-2017 ore 12:04 | Rubriche - Musica
di Giovanni Colombi

Le novità e la classifica della settimana: Qotsa, Fifth Harmony e Kesha

In collaborazione con il negozio Freak Music Store di Crema vi segnaliamo le novità discografiche del panorama musicale nazionale ed internazionale, nei negozi questa settimana e la classifica dei dischi più venduti in città.

Queens of the stone age, “Villains”
A quattro anni di distanza dall'ultimo album Like Clockwork i Queens of the Stone Age pubblicano un nuovo album. Il primo singolo estratto si intitola The Way You Used to Do ed è già in rotazione da luglio. La band dice del disco: "Il titolo Villains non è una dichiarazione politica. Non ha niente a che vedere con Trump o nessuna di quelle storie. È semplicemente una parola fantastica e un commento sulle tre versioni di ogni scenario: il tuo, il mio e quello che è successo davvero. Ognuno ha bisogno di qualcosa o qualcuno a cui dar contro, il proprio cattivo. Non puoi controllarlo. L’unica cosa che puoi controllare è quando lo lasci andare." per la gioia dei tanti collezionisti l'album è disponibile in diversi formati: standard cd, vinile nero, vinile con copertina alternativa e vinile con 14 stampe di Boneface. Tutte le edizioni sono stampate su vinile 180 grammi ed includono il digital download dell'album.

Fifth Harmony, “Fifth Harmony”
Dopo aver pubblicato il loro nuovo brano Down con la collaborazione del rapper Gucci Mane, le Fifth Harmony annunciano l’uscita del loro omonimo terzo album, per Syco/Epic Records. Il nuovo album del quartetto è pieno di energia e di passione, e di canzoni in grado di stupire davvero. Le Fifth Harmony hanno deciso di collaborare con alcuni partner di lungo corso e anche con nuovi produttori e DJ davvero potenti come gli Stereotypes, Skrillex, Poo Bear, Monsters and Strangerz, Ester Dean, Ammo & Dallas K, Dreamlab, Harmony Samuels, Tommy Brown e Sebastian Kole. La maggior parte dell’album è stato scritto da Ally, Dinah, Lauren e Normani e si potrà apprezzare sia la capacità delle singole cantanti che il loro modo di cantare e di esibirsi insieme, potente e sicuro, che i loro fan conoscono bene da sempre. Down è il singolo di lancio di questo nuovo album ed è già in programmazione anche su tutte le radio italiane.

Kesha, “Rainbow”
Kesha torna con un nuovo album intitolato Rainbow. A distanza di cinque anni dalla pubblicazione del predecessore Warrior, questo disco segna un nuovo inizio per la cantante americana e nasce da una maggiore forza interiore e dal desiderio di ampliare la propria visione musicale, grazie anche alla collaborazione di grandi nomi del panorama musicale internazionale, tra cui gli Eagles of Death Metal e Dolly Parton. Stella del pop mondiale, ha conquistato tutti fin dalla pubblicazione dell’album di debutto, Animal, nel 2010, da cui è stata estratta la hit Tik Tok. Ad anticipare l'uscita di questo nuovo progetto il singolo Praying: la canzone ha sorpreso positivamente il pubblico per il netto cambiamento rispetto al passato. Tolti vocoder ed artifici elettronici, la cantante può splendere sotto una luce nuova, una vocalità inedita ed un genere sicuramente più maturo.