24-04-2014 ore 11:08 | Rubriche - Costume e società
di Federico Feola

Casinò Campione D’Italia: Una Stella italiana al confine svizzero

Campione D’Italia è una delle città meno italiane d’Italia. Il mix unico di cultura svizzera e italiana la rende un luogo perfetto per un casinò. Il Casinò Campione D’Italia, fondato nel 1933, è il principale datore di lavoro del municipio ed è visibile dal Lago di Lugano. Nei suoi 75 anni di il casinò è cresciuto sempre di più fino ad occupare 55,000 metri quadrati e arrivando a poter contare con una struttura di 9 piani con 3 livelli di parking sotterraneo. Qui non solo i giochi sono attraenti, ma anche i premi lo sono. Si possono vincere macchine come una 500 o addirittura Maserati o Jaguar. E, se non fosse abbastanza, ecco altre attrazioni.

 

Ristorante Seven

Ubicato al settimo piano del casinò, presenta un menù e un ambiente tipico del centro milanese. Inoltre, non si tratta del solito ristorante da casinò: la vista del lago durante il tramonto e la disposizione dei tavoli non ha niente da invidiare a un ristorante di Las Vegas. Lorenzo Staltari è l’Executive Chef dal 2010 ed ha ricevuto molti premi nell’ambito delle competizioni gourmet. Il suo menù innovativo è stato anche presentato in Ambiente Europa durante l’evento gastronomico ‘La Stagione del Gusto’.

 

Poker

I tavoli da poker qui sono di livello internazionale. Il WPT National Campione viene giocato regolarmente qui ogni anno ed è sponsorizzato dalla piattaforma Gioco Digitale, che detiene anche il portale www.gdcasino.it. Il prossimo evento WPT inizierà l’ultima settimana di maggio e finirà il 9 giugno. Dato l’alto numero di partecipanti al torneo, è meglio prenotare con tempo. Se il World Poker Tour ti intimorisce ci sono anche tornei giornalieri ai quali si può entrare progressivamente.

 

Alloggi

Nonostante la presenza di gente che punta molto ai tavoli, il Casinò Campione D’Italia punta anche ad ospitare affaristi delle zone circostanti come Lugano, Bissone e Paradiso. Vicinissimo al Casinò si trova l’Hotel Campione, a Bissone, Svizzera. Nonostante i prezzi alquanto alti, è la base perfetta se siete diretti al Casinò, a Lugano o alle città vicino al lago.

749