24-02-2017 ore 15:41 | Rubriche - Musica
di Stefano Zaninelli

Crawler. Dhampyre, il primo video del nuovo album. Sabato il live al Glitter di Crema

Manca poco all’uscita di Hell sweet hell, l’ultimo lavoro in studio dei Crawler prodotto da Valery Records e distribuito da Audioglobe. Ad ingolosire l’attesa, martedì 21 febbraio il gruppo heavy metal ha rilasciato il video del primo estratto dall’album: Dhampyre. La traccia prende ispirazione da Dampyr, protagonista dell’omonimo fumetto ideato e disegnato da Mauro Boselli e Maurizio Colombo. Nella versione dei Crawler, Dhampyre rappresenta un umanoide mezza donna e mezzo vampiro.

 

Dallo schermo al palco

Diretto dal regista Daniele Farina – già regista delle videoclip di Pino Scotto, Extrema e Labyrinth – il video è interpretato dai membri della band, dalle provocanti vampire Eleonora Cerchina, Alessandra Belloli e Elisa Acquarelli, da Claudio Olivieri (nel ruolo di Sputafuoco) e dall’ex lead guitar dei Crawler Renato Fecit. Dal digitale al reale, i Crawler saranno a Crema sabato 25 febbraio. L’appuntamento è per le ore 22.30 al Glitter – in via Gramsci – per addestrare i timpani cremaschi con un po’ di sano heavy metal.

 

 La redazione consiglia:

rubriche - Musica
A quasi cinque anni di distanza dal successo di Knight of the Word i Crawler tornano con un nuovo lavoro. Hell sweet hell, dodici brani da cui emerge con prepotenza tutta la vocazione del gruppo...