23-11-2014 ore 19:09 | Rubriche - Comunicazioni ai cittadini
di Gianni Carrolli

Dote scuola. In Comune, fino al 10 dicembre, sportello per la compilazione della domanda per la componente merito

Da giovedì 20 novembre fino a mercoledì 10 dicembre sarà disponibile uno spazio informativo, di consulenza ed assistenza informatica, per la compilazione online della domanda di Dote Scuola per  la componente merito dell’anno 2013/2014. Situato al secondo piano del palazzo municipale, lo sportello è aperto da lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14:30 alle ore 16:30. Le iscrizioni alla Dote Scuola potranno essere effettuate esclusivamente online sul portale regionale.  

 

La Dote Scuola
Dote scuola è un contributo messo a disposizione da Regione Lombardia. Possono accedervi tutti gli studenti, dai 6 ai 18 anni, che frequentano le scuole statali, paritarie o i corsi di istruzione e formazione professionale regionali. La Dote ha diverse componenti: il buono scuola, un sostegno per le famiglie più bisognose; il contributo per la disabilità; il sostegno al reddito per la permanenza dei ragazzi meno abbienti nel sistema scolastico; la componente merito, per gli alunni che hanno raggiunto risultati significativi nel corso dell’anno scolastico; la componente per l’istruzione e formazione professionale.

 

La componente merito
Possono accedere alla componente merito tutti gli alunni di classe terza e quarta superiore che hanno conseguito una votazione finale media pari o superiore al 9. Oltre ad essi, anche gli studenti di classe quinta del sistema di istruzione che abbiano raggiunto la votazione di 100 e lode, e gli alunni delle classi terze e quarte degli istituti di formazione professionale con una votazione finale pari a 100.  

280