23-10-2016 ore 10:24 | Rubriche - Musica
di Freak Music Store

Le novità discografiche e la classifica della settimana: Michael Bublè, Lady Gaga e Gemelli Diversi

In collaborazione con il negozio Freak Music Store di Crema vi segnaliamo le novità discografiche del panorama musicale nazionale ed internazionale, nei negozi questa settimana e la classifica dei dischi più venduti in città.

 

Michael Bublè, “Nobody but me”
Sono passati 3 anni dall’ultimo album di inediti di Michael Bublè, anche se ci sembra molto meno perché la meravigliosa voce di Bublè è sempre ben presente nella nostra mente, grazie ai suoi innumerevoli successi e ai brani classici che fanno da colonna sonora al tutte le nostre festività natalizie. Questo album non ha nulla a che vedere con il Natale, ma la sua voce è capace comunque di riscaldare il cuore. Nobody But Me è il 9° album da studio di Michael Bublé, dopo To Be Loved (il suo quarto disco ad aver raggiunto la vetta della celebre classifica americana di Billboard Top 200). Il nuovo progetto è stato registrato tra Los Angeles e Vancouver e contiene 3 nuove canzoni scritte dallo stesso Bublè, oltre a dei classici rivisti e reinterpretati in una chiave completamente nuova. Nell’album troviamo anche collaborazioni con Meghan Trainor e Black Thought (The Roots). E’ stato prodotto dall'autore con Johan Carlsson per la Mxm Productions, Alan Chang, Jason “Spicy G” Goldman, The Monsters and Strangerz. La versione deluxe dell’album contiene 3 bonus track. La vera “chicca” di questo album, per tutti noi, è che contiene un brano cantato in parte in italiano intitolato Sott’er celo de Roma. Disponibile anche in vinile limitato.

 

Lady Gaga, “Joanne”
Sei Grammy, 30 milioni di album e 150 milioni di singoli venduti: torna la Regina del pop mondiale Lady Gaga, con un nuovo album di inediti che si intitola Joanne. Anticipato dal singolo Perfect Illusion, in altissima rotazione nelle principali emittenti radiofoniche del mondo Italia compresa, il disco include l’attesissimo duetto con Florence And The Machine e il tocco magico di Mark Ronson, Kevin Parker dei Tame Impala, Josh Homme dei Queens Of The Stone Age e BloodPop. Oltre alla sua classica matrice pop/dance il nuovo progetto offre anche spunti rock, ampliando ulteriormente la versatilità dell'artista che già con il precedente disco collaborato con Tony Bennett aveva stupito il suo pubblico.

 

Gemelli Diversi, "Uppercut"
I Gemelli Diversi, gruppo storico milanese che sin dal 1998 ha attraversato diverse generazioni, tornano a 3 anni dall'ultima release ufficiale con il nuovo album intitolato Uppercut. Diciotto anni di carriera con quasi 1 milione di copie vendute e innumerevoli riconoscimenti tra i quali 1 MTV Europe Music Award, ora sono composti da Thema e Strano, hanno realizzato un nuovo album con tutti i tratti distintivi del loro sound pop/rap che è valso loro numerosi riconoscimenti nel panorama musicale italiano e che ha trovato un grande riscontro nel loro pubblico rimasto fedele in questi anni. Si aprono anche a sound nuovi, che li avvicinano sempre più alla scena pop italiana ampliando gli orizzonti musicali verso nuove sonorità che spaziano dal rap al pop al rock e qualche novità che abbraccia la dance o l’international pop.

311