23-10-2014 ore 22:29 | Rubriche - Musica
di Ramon Lombardi

Slipknot. A Milano l’unica tappa del tour europeo di ‘5: The Gray Chapter’: appuntamento martedì 3 febbraio 2015 al Medionalum Forum

Una delle formazioni heavy rock più importanti ed influenti a livello mondiale, torna sulle scene dopo due anni di assenza. Stiamo parlando dei mascherati Slipknot, guidati dal carismatico Corey Taylor. Il prossimo 21 ottobre, gli Slipknot pubblicheranno su Roadrunner Records/Warner Music 5: The Gray Chapter’ il successore di ‘All Hope Is Gone’. I nuovi singoli ‘The Devil in I’ e ‘The Negative One’, già in rete da qualche settimana, stanno creando un hype pazzesco attorno alla band.

 

Lo stile

La band si distingue in particolare per la propria immagine: durante le apparizioni ufficiali del gruppo, i componenti si presentano con il volto coperto da maschere horror. Sono ritenuti una delle più popolari band della scena nu metal, anche se il bassista Paul Gray e anche altri componenti del gruppo non amano essere definiti come tale, ma bensì come un gruppo che si vuole distinguere dal metal classico e che ingloba come generi il trash, death e grindcore.

 

A Milano nel 2015

Il gruppo americano intraprenderà un tour europeo agli inizi del 2015, per far tappa a Milano in un'unica data, organizzata da Live Nation, il 3 febbraio 2015 al Mediolanum Forum di Milano. Apertura porte ore 17.30, inizio concerti ore 20.00. Prezzo del biglietto: a partire da 40 euro più i diritti di prevendita. Per informazioni e prevendita consultare il sito di Live Nation e Ticketone.

 

478