23-04-2014 ore 18:44 | Rubriche - Pubblicità
di Federico Feola

Giornata Mondiale del Libro. Libreria Coop Crema: in regalo una rosa di carta creata dai librai e per tutti i lettori al via l’iniziativa “Libro sospeso”. Sconto del 10% su tutti i libri fino al 30 aprile

Oggi, 23 aprile, è la Giornata Mondiale del libro ed è la data che simbolicamente inaugura “Il maggio dei libri”, la campagna, promossa dal Centro per il Libro e la Lettura in collaborazione con l'Associazione Italiana Editori. La nuova libreria coop di Crema partecipa alla manifestazione regalando, a chi acquista un libro, una rosa di carta realizzata dai librai, secondo la tradizione delle librerie castigliane di regalare una rosa per ogni libro.

 

Social Media

Inoltre sarà promossa l’iniziativa libro sospeso che in queste settimane si è diffusa online attraverso i social media con l’#librosospeso. Prendendo spunto dal “Caffè sospeso” di Napoli, dove i clienti pagano un caffè in più per chi verrà dopo, anche i lettori possono acquistare un libro e lasciarlo alla cassa scrivendo su un biglietto #librosospeso. Sarà l’occasione per regalare a uno sconosciuto un libro che è piaciuto particolarmente. I primi partecipanti saranno proprio i librai coop con i loro titoli preferiti.

 

Gli sconti

La vetrina della libreria del Centro Commerciale Gran Rondò sarà inoltre allestita creativamente con libri sospesi per richiamare l’interesse sull’iniziativa. Non mancheranno infine le promozioni già attive dall’inaugurazione. Fino al 30 aprile i soci Coop e i possessori della Carta librerie.coop avranno diritto al 10% di sconto su tutti i libri acquistati. Ogni mese, una selezione di titoli tra novità e proposte saranno scontati al -15% presentando la carta Socio o la tessera fedeltà alla cassa. Da sabato 26 aprile, a tutti i clienti che acquisteranno un libro sarà dato in omaggio una copia del titolo “Dizionario dei luoghi comuni” di Gustave Flaubert (Adelphi), fino ad esaurimento delle scorte.