22-12-2014 ore 11:02 | Rubriche - Comunicazioni ai cittadini
di Gianni Carrolli

Crema. Aperto il bando di concorso per tre tirocini presso il Comune: le iscrizioni chiuderanno il 22 gennaio

Tre tirocini formativi, della durata di 6 e 12 mesi, presso il Comune di Crema: questa la proposta lavorativa contenuta nel bando di Dote Comune. Si tratta di due tirocini nei Servizi sociali: una posizione nel comparto amministrativo e una nei servizi per minori, rispettivamente di 12 e 6 mesi. Il terzo tirocinio, invece, concerne la parte amministrativa nel settore dei Servizi al cittadino, della durata di un anno.

 

Il progetto
“I progetti – si legge nella descrizione del bando di concorso – prenderanno avvio nel mese di febbraio 2015, prevedono un impiego settimanale di circa 20 ore e un'indennità mensile di partecipazione pari a 300 euro, ad esclusione di lavoratori fruitori di ammortizzatori sociali per i quali l'indennità è prevista”.

 

I destinatari
Sono tre le categorie alle quali si rivolge il bando di concorso. Possono presentare la candidatura: gli inoccupati e i disoccupati di età compresa tra 18 e 35 anni; i lavoratori percettori di ammortizzatori (lavoratori in cassa integrazioni guadagni straordinaria, lavoratori in cassa integrazione guadagni in deroga, lavoratori in  mobilità ordinaria e in deroga); i disoccupati ed inoccupati con età superiore a 50 anni.

 

La candidatura
Chiunque disponga dei requisiti necessari e desideri presentare la domanda di candidatura dovrà consegnare la richiesta d’iscrizione entro il 22 gennaio 2015. Per partecipare alla selezione i candidati dovranno presentare tutta la documentazione all'Ufficio Protocollo del Comune di Crema nelle modalità indicate dall'avviso pubblico e negli orari di apertura dell'ufficio.

 

La documentazione
“Per essere tenuta in considerazione – si legge nel bando – la domanda dovrà essere accompagnata da: curriculum vitae in formato europeo firmato in originale - copia della carta d'identità o passaporto in corso di validità; copia del passaporto e della carta o permesso di soggiorno (per i cittadini non comunitari) - copia del codice fiscale - dichiarazione di valore del livello di scolarità raggiunta (solo per titoli conseguiti all'estero) - eventuali copie delle certificazioni relative a titoli che i candidati ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito”. 

192