22-10-2017 ore 11:13 | Rubriche - Musica
di Giovanni Colombi

Dischi. Le novità e la classifica della settimana: da Thomas a Marilyn Manson

In collaborazione con il negozio Freak Music Store di Crema vi segnaliamo le novità discografiche del panorama musicale nazionale ed internazionale, nei negozi questa settimana e la classifica dei dischi più venduti in città.

 

Marilyn Manson, “Head upside down”
Grande ritorno per Marilyn Manson con un nuovo album intitolato Heaven Upside Down. Anticipato dal singolo We Know Where You Fucking Live, il disco ripercorre il territorio oscuro e maledetto che ha fatto di Manson una creatura quasi divina per tanti suoi fan. I dieci brani che lo compongono sono stati registrati a Los Angeles e riportano alle atmosfere aggressive dei dischi seminali di Manson, Portrait Of An American Family e Holy Wood in particolar modo. Come per il precedente The Pale Emperor (2015), l'artista ha collaborato nuovamente con il produttore e compositore cinematografico Tyler Bates. Già annunciata una data live in Italia il prossimo 22 novembre a Torino.

Thomas, “Thomas”
Dopo un’estate di successi, Thomas si è chiuso in studio di registrazione per realizzare il suo primo album di inediti, che porta il suo nome. È Un Attimo è il primo singolo presente nel disco, scritto da un team di autori internazionali coinvolti appositamente per questo progetto. In studio l’apporto di Thomas è stato molto concreto: ha vissuto e condiviso tutta la lavorazione del disco con il suo produttore Alex Trecarichi (The Kolors, Reset!) che lo ha aiutato e coinvolto sia sulla stesura dei testi in italiano che in fase di idee e arrangiamento, portando nei brani tutto il suo amore e la passione. Thomas ha anche coscritto alcuni brani del disco, tra cui Non Ridere Di Me, ballad che chiude il disco, e Sheela. Il disco contiene anche una versione in lingua inglese del primo singolo È Un Attimo, dal titolo Something Wrong, e Il Sole Alla Finestra, un brano dal sapore pop soul scritto da Rory Di Benedetto e Rosario Canale e prodotto dal team di produzione dei Mamakass. Rivelazione dell'ultima edizione di Amici, Thomas terrà la data zero del suo tour presso il teatro San Domenico di Crema.

George Michael, “Listen without prejudice”
A meno di 12 mesi di distanza dalla sua scomparsa, Sony Music ha pubblicato Listen Without Prejudice/Mtv Unplugged, riedizione del leggendario Listen Without Prejudice Vol.1 di George Michael. Il cofanetto deluxe in edizione limitata contiene 3cd e dvd. La parte audio comprende l'album originale completamente rimasterizzato, il concerto acustico registrato per Mtv, bonus tracks e materiale raro. Il dvd invece include lo show del 1990 @ Sounthbank, i video promozionali di Freedom e Praying For Time e l'anniversario per i primi 10 anni di Freedom dedicatogli da Mtv. Una pubblicazione che rende omaggio ad un grande artista e che offre ai tanti fans sparsi per il mondo materiale inedito e di alta qualità.

Oggi al cinema