22-01-2017 ore 17:35 | Rubriche - Musica
di Giovanni Colombi

Le novità discografiche e la classifica della settimana: J-Ax e Fedez, Mike Oldfield e Bon Jovi

In collaborazione con il negozio Freak Music Store di Crema vi segnaliamo le novità discografiche del panorama musicale nazionale ed internazionale, nei negozi questa settimana e la classifica dei dischi più venduti in città.
 

J-Ax & Fedez, “Comunisti col Rolex”
Si materializza il tanto atteso progetto che vede collaborare J-Ax con Fedez, due tra i più discussi artisti musicali degli ultimi anni. Il disco, intitolato Comunisti Col Rolex è stato anticipato dalla hitestiva Vorrei Ma Non Posto (certificata ben 5 volte disco di platino) e dal nuovo singolo Assenzio realizzato con la partecipazione di Stash dei The Kolors e Levante, entrambe prodotte da Takagi & Ketra. In questa nuova fase creativa, i due artisti vogliono comunicare i propri sentimenti e le proprie sensazioni, dando vita ad uno storytelling più introspettivo. Il risultato è un mix in perfetta armonia, con J-Ax e Fedez in un inaspettato equilibrio. Ad attenderli una serie di date già sold-out da mesi in giro per l'Italia. L'album è disponibile in tre formati: standard cd, deluxe edition con bandiera e vinile in edizione limitata.

 

Mike Oldfield, "Return to ommadawn"

Return To Ommadawn segna il ritorno alle origini musicali di Mike Oldfield fino ai primi anni’70. Scritto, suonato, registrato, mixato e prodotto dallo stesso Oldfield nel suo studio a Nassau, questo disco è un bellissimo album prevalentemente acustico strumentale strutturato in due parti. Dice del progetto: “Guardando ai social, i primi tre album 40 anni dopo rimangono i favoriti di tutti, e Ommadawn più di Tubular Bells. Secondo me perché rappresenta una parte genuina di musica più che di produzione. Non c’era uno scopo; non volevo ottenere nulla né compiacere qualcuno. Era semplicemente fare della musica in modo spontaneo e pieno di vita. Fare Return To Ommadawn è come un ritorno al me stesso autentico”. L'album è disponibile in standard cd, deluxe edition con bonus dvd e vinile in edizione limitata.
 

Bon Jovi, “This house is not for sale: live from the London Palladium"
Il disco dal vivo This House Is Not For Sale - Live From The London Palladium è la registrazione dal vivo del concerto londinese con cui, lo scorso 10 Ottobre, i Bon Jovi hanno suonato in anteprima dal vivo le canzoni del loro ultimo disco, This House Is Not For Sale, uscito poi lo scorso 21 ottobre con ottimi risultati in tutto il mondo, n° 1 in Usa e Top 10 in Italia. Live From The London Palladium contiene 15 tracce, tutte registrate dal vivo: oltre alle 12 canzoni incluse nell'edizione standard dello studio album include delle bonus tracks dell'edizione deluxe, vale a dire Real Love, All Hail The King e We Don't Run.