21-09-2016 ore 20:05 | Rubriche - Comunicazioni ai cittadini
di Stefano Zaninelli

Crema. Dagli scavi alla nuova ciclabile sul Vacchelli: ecco i prossimi lavori in città

Dopo la pausa di inizio settembre, riprendono gli appuntamenti della rubrica Pensionati, mestieri e cantieri cremaschi. Ne dà comunicazione il Comune di Crema, informando che da oggi, giovedì 22 settembre, a lunedì 26 settembre saranno tre le zone cittadine interessati da interventi al manto stradale. Tutti e tre i lavori comporteranno la chiusura dei tratti di strada corrispondenti.

 

Lavori in via Matteotti

Dureranno fino al 25 settembre i lavori di manutenzione che interessano il tratto di via Matteotti tra via Pesadori e via Petrali. Il transito di veicoli rimarrà vietato in entrambi i sensi di marcia: i provenienti da via Kennedy dovranno svoltare in via Pesadori; chi si troverà ad uscire da piazza Moro sarà costretto a virare in piazza Istria e Dalmazia.

 

Lavori in via Brescia

Lunedì 26 settembre verrà invece posata la passerella ciclopedonale in via Brescia, in corrispondenza del ponte sul canale Vacchelli. L’intervento comporterà il restringimento della carreggiata e l’istituzione del senso unico alternato. Per i provenienti da via Mirandola l’immissione in via Brescia sarà possibile solo in direzione Crema; in via Vittorio veneto sarà istituito il senso unico fino al numero civico 28.

 

Lavori in via Caravaggio

Sempre lunedì 26, in via Caravaggio verrà effettuato uno scavo in corrispondenza della cascina Montanari. L’intervento modificherà l’accesso e la viabilità relativa a via Roggia Fontana, via Bramente e via Crocicchio. Dalle ore 8.30 alle ore 17.30 la circolazione sarà regolata da senso unico alternato, regolato da semafori di cantiere.

139