19-04-2017 ore 20:31 | Rubriche - Costume e società
di Riccardo Cremonesi

Cucine da Incubo. In onda la puntata girata a Crema con Antonino Cannavacciuolo

Per gli amanti della cucina e della città di Crema si tratta di un appuntamento televisivo imperdibile. Domenica 23 aprile alle ore 21.15, sul canale Nove, andrà in onda in prima tv la nuova puntata di Cucine da incubo. Protagonista assoluto lo chef Antonino Cannavacciuolo alle prese nel ristorante pizzeria Il Pappagallo di viale De Gasperi, sede del pluricampione italiano della pizza Ignazio Di Marzio. La trasmissione è stata registrata lo scorso novembre, con clip girate in varie zone della città, tra i quali i chiostri e le sala espositive della Fondazione san Domenico.
 

La trasmissione
Basato sul programma americano Ramsay's Kitchen Nightmares, la versione italiana vede lo chef Cannavacciuolo svolgere il compito di aiutare i ristoranti: e chi meglio di lui che durante la sua carriera come ristoratore è stato premiato con 2 stelle Michelin, 3 forchette della guida Gambero Rosso e 3 cappelli sulla guida de l'Espresso. Il programma si divide in varie fasi: innanzitutto lo chef ispeziona il ristorante nel suo aspetto estetico, igienico e soprattutto per la qualità delle portate proposte. Poi osserva il comportamento dello staff durante il servizio serale per individuare gli errori commessi. Infine vi è il restyling del locale e in alcuni casi della cucina, compresa la scelta dei piatti. Rispetto alla versione originale del programma Cannavacciuolo, dopo aver ideato un menù consono alla situazione, illustra le ricette, oltre che allo chef del ristorante, anche ai telespettatori.

 La redazione consiglia:

rubriche - Costume e società
La città sempre più protagonista in televisione. Dopo le registrazioni di fine ottobre da parte della Rai per la trasmissione Sereno Variabile, da un paio di giorni e fino a...