18-10-2016 ore 11:35 | Rubriche - Musica
di Freak Music Store

Le novità discografiche e la classifica della settimana: Nek, Emis Killa e Sum

In collaborazione con il negozio Freak Music Store di Crema vi segnaliamo le novità discografiche del panorama musicale nazionale ed internazionale, nei negozi questa settimana e la classifica dei dischi più venduti in città.

Nek, “Unici”
Dopo aver dominato l'estate con Uno Di Questi Giorni, Nek pubblica il tredicesimo album della sua carriera: 11 brani tra cui il nuovo singolo che da il titolo all’album con un sound nuovo e contemporaneo. Dopo aver ricoperto il ruolo di direttore artistico della squadra vincitrice del programma Amici nell’ultima edizione, Nek ha mostrato la sua ironia pubblicando su Facebook il video di Sassuolo - Palm Springs, che lo vede in un’inedita versione rap e che è subito diventato virale sul web, macinando cinque milioni di views. Unici arriva a quasi due anni dal precedente Prima Di Parlare, album certificato platino, come le due hit che conteneva: Fatti Avanti Amore che ha raggiunto il secondo posto al Festival di Sanremo 2015 e vinto il Premio Radio Tv, e la cover di Se Telefonando, hit dell’estate 2015, anch’essa presentata a Sanremo. Un anno fa l’uscita del terzo singolo estratto dall’album, Io Ricomincerei e del primo libro di Nek, Lettera A Mia Figlia Sull’Amore.


Emis Killa, “Terza stagione”
A circa tre anni di distanza dal grandissimo successo di Mercurio, certificato disco di platino con più di 50mila copie vendute, Emis Killa torna sulla scena musicale con Terza Stagione, il nuovo album di inediti. Due dischi di platino, tre dischi di platino digitali, oltre 2.700.000 fan sui social, un successo editoriale con il suo libro Bus 323. Viaggio di sola andata, sono solo alcuni dei risultati che decretano Emis Killa tra gli artisti più autentici della scena rap e musicale italiana. 12 canzoni inedite per un disco street style duro, crudo, ruvido.


Sum 41, "13 voices"
13 Voices, è il nuovo album dei Sum 41, che giunge a cinque anni di distanza da Screaming Bloody Murder uscito nel 2011. Di 13 Voices il cantante della band canadese Deryck Whibley dice: "Sono davvero entusiasta di pubblicare un album dopo tutto quello che ho passato di recente. Sono dovuto cadere per risalire. E nulla ti fa sentire meglio che avere qualcosa che ti piace e lottare per quello. Posso onestamente dire che 13 Voices mi ha salvato la vita e non vedo l'ora di condividerlo con tutti voi". Nel disco torna nella band dopo nove anni il chitarrista Ralph Baksh.

334